DAVINCI

STRUMENTAZIONE DIGITALE
CORSARO

CRONOMETRO GPS+GLONASS
STEALTH

CRONOMETRO GPS+GLONASS
IONIC NRG

CAMBIO ELETTRONICO
ENGEAR

INDICATORE DI MARCIA
PRODOTTI SPECIFICI

PER MODELLO DI MOTO
NEWS |  AZIENDA |  DICONO DI NOI |  LISTINO PREZZI |  GALLERIA IMMAGINI |  MANUALI |  CONTATTACI |  NEWSLETTER |  RIVENDITORI |  SUPPORTO TECNICO | 
AZIENDA

Home Page » Azienda

IL SIGNIFICATO DI UN NOME

Il nome STARLANE è composto da due parole inglesi: STAR, che significa STELLA e LANE, che significa CORSIA-CORRIDOIO, da non confondersi con LINE che invece significa LINEA.

ll significato letterale è quindi: "Corridoio verso le stelle" e nasce dal richiamo rappresentato dal corridoio che nelle piramidi egizie (es. piramide di Keope) era orientato in modo da mettere in diretta comunicazione la camera del Faraone con la Costellazione di Orione; il richiamo alle competizioni motoristiche è dato comunque dalla parola LANE con riferimento alla Pit Lane (Corsia Box) ed ai successi dei piloti che diventano quindi le STAR della loro specialità agonistica. Il "Corridoio verso le stelle" diventa quindi la "Corsia preferenziale per il successo".



PROFILO

Starlane s.r.l. nasce nel 1998 con l'obbiettivo di sviluppare prodotti elettronici innovativi nel settore agonistico-motoristico.

I primi progetti realizzati riguardano infatti sistemi elettronici per moto da Gran Premio 2 tempi; lo spirito di innovazione dell'azienda è tale da consentirle di essere la prima a proporre e commercializzare nel 2000 un sistema di Gestione Motore e Acquisizione Dati completamente integrato all'interno del cruscotto, soluzione che non era ancora stata implementata neanche sulle migliori moto ufficiali, i risultati agonistici non hanno tardato ad arrivare e tale soluzione è stata poi adottata anche da alcune case ufficiali.

Sulla base del know-how acquisito dal 2001 Starlane ha affiancato ai prodotti da Gran Premio una linea di dispositivi destinati all'uso sportivo-agonistico lanciando per prima sul mercato delle moto stradali i kit di cambio elettronico a cella di carico (fina ad allora utilizzati solo su alcune moto ufficiali nel Motomondiale) della linea Power Shift e successivamente i prodotti Pole Star, D-Star, Stealth ed Engear.

L'innovazione apportata dal reparto Ricerca e Sviluppo di Starlane ha sempre portato a lanciare sul mercato prodotti con caratteristiche tecniche uniche, ed in molti casi avvenieristiche rispetto allo standard conosciuto, dando agli stessi una nota di stile e design che li contraddistingue e da senz'altro un valore aggiunto al veicolo.



Flag
Copyright © 1999 - 2017 Starlane srl - P.I. IT02637310166 - Cookie policy