DAVINCI

STRUMENTAZIONE DIGITALE
CORSARO

CRONOMETRO GPS+GLONASS
STEALTH

CRONOMETRO GPS+GLONASS
IONIC NRG

CAMBIO ELETTRONICO
ENGEAR

INDICATORE DI MARCIA
PRODOTTI SPECIFICI

PER MODELLO DI MOTO
NEWS |  AZIENDA |  DICONO DI NOI |  LISTINO PREZZI |  GALLERIA IMMAGINI |  MANUALI |  CONTATTACI |  NEWSLETTER |  RIVENDITORI |  SUPPORTO TECNICO | 
ARCHIVIO NEWS

Tutte le notizie e le novità sui prodotti STARLANE e sui risultati nelle competizioni mondiali

Home Page » News » Archivio News
Kristianstad
04/09/2016

2 TITOLI MONDIALI!
DUE TITOLI MONDIALI IN UN GIORNO PER CORSARO!

Incredibile week end per il Team Ufficiale CRG che conquista il titolo mondiale in due categorie diverse in un solo giorno.

Sul circuito di Kristianstad, Paolo de Conto e Pedro Hiltbrand si aggiudicano, rispettivamente, i titoli delle categorie KZ e Super Cup KZ2 sui loro mezzi CRG dotati di sistemi CORSARO con moduli WID senza fili .

DUE TITOLI MONDIALI IN UN GIORNO PER CORSARO!

Ai due piloti, ed a tutta la struttura CRG, vanno i più vivi complimenti per il risultato e per il lavoro continuo di collaborazione nello sviluppo e affinamento della linea CORSARO.
11/10/2015

CAMPIONE ITALIANO!
Massimo Roccoli Campione Italiano 600 Supersport con CORSARO.

Massimo Roccoli e CORSARO conquistano il Titolo Italiano 2015 nella classe 600 Supersport del CIV.
Il campionato italiano, conclusosi sulla pista del Mugello, ha rappresentato un importante momento di collaborazione tra Starlane ed il Team Laguna Moto Racing per lo sviluppo e l'affinamento della nuova linea di sistemi acquisizione dati senza fili CORSARO dotati di moduli wireless WID-C.

Massimo Roccoli Campione Italiano 600 Supersport con CORSARO. Massimo Roccoli Campione Italiano 600 Supersport con CORSARO.

A Massimo Roccoli, ed al team manager Andrea Gerini con tutto il suo staff, vanno tutti i complimenti da parte di Starlane ed un ringraziamento per il prezioso lavoro di sviluppo svolto nell'arco della stagione 2015 che si è rivelato un vincente contributo per portare il prodotto al livello di qualità ed affidabilità attualmente raggiunto.
08/10/2015

NUOVO PRODOTTO!
Stealth GPS-4

TECNOLOGIA A DOPPIA COSTELLAZIONE GPS + GLONASS PER LA QUARTA GENERAZIONE DI
CRONOMETRI STEALTH CHE RAGGIUNGONO LIVELLI DI PRECISIONE IMPAREGGIABILI !


Stealth GPS-4

La nuova famiglia di cronometri STEALTH GPS-4 raggiunge i più alti livelli tecnologici con
l'estrema precisione portata dall'integrazione della Tecnologia Satellitare a Doppia Costellazione
GPS + GLONASS, già introdotta dal fratello maggiore CORSARO, dal quale STEALTH GPS-4 riprende
anche lo stile estetico con i nuovi pulsanti e guarnizioni in speciale silicone blu.

Mugello
15/06/2015

Doppia Vittoria di Massimo Roccoli

Superba doppia vittoria nella classe Supersport del 5° e 6° round del CIV per Massimo Roccoli che, sulla sua MV Agusta-F3 dotata di sistema acquisizione dati CORSARO, si è imposto sugli avversari dopo due combattutissime gare sul circuito del Mugello.
Ottimi anche i progressi del suo compagno di squadra Mattia Cassani.

Doppia Vittoria di Massimo Roccoli Doppia Vittoria di Massimo Roccoli

Quest'ultimo doppio risultato rafforza la posizione di leader in classifica del pilota che, con tutto il Team Laguna Moto Racing, ha dato un ottimo contributo ed una proficua collaborazione con Starlane negli ultimi anni ed, in particolare, per l'affinamento del nuovo dispositivo CORSARO.
27/05/2015

NUOVO PRODOTTO!
CORSARO

CRONOMETRO SATELLITARE A DOPPIA COSTELLAZIONE GPS + GLONASS CON TOUCH SCREEN.

IL PRIMO SISTEMA COMPLETAMENTE SENZA FILI CON MODULI DI ESPANSIONE CANALI WIRELESS.


CORSARO

CORSARO è l’unico sistema nel suo genere dotato di tecnologia satellitare a doppia costellazione, utilizzando in simbiosi sia il sistema americano GPS che quello russo GLONASS, porta ad un nuovo livello di precisione il calcolo dei tempi sul giro e la rappresentazione delle traiettorie in analisi dati.

Abbinabile a moduli di espansione senza fili WID (Wireless Input Device) per l'acquisizione dei segnali dal cablaggio del veicolo o da sensori accessori.


28/03/2014

NUOVO PRODOTTO!
DaVinci Kawasaki ZX10-R

Nuovo DAVINCI Plug and Play per Kawasaki ZX10-R 2011-2014.

I nuovi DaVinci per Kawasaki ZX10-R si installano con cablaggio specifico plug and play che si collega all’impianto originale senza alcuna modifica. La strumentazione è dotata di un software dedicato sviluppato appositamente per dialogare con la centralina originale della moto attraverso la linea dati CAN BUS.


DaVinci Kawasaki ZX10-R DaVinci Kawasaki ZX10-R

Entrambi i modelli consentono la piena gestione e indicazione delle impostazioni di Traction Control e Mappe Motore.

Sarà quindi sufficiente scollegare il cruscotto originale e innestare il connettore nel kit DaVinci per poter usufruire di tutte le potenzialità dello strumento senza interventi sul cablaggio della moto.

Oltre alla versione S e SX è disponibile la versione R, per gli utenti più professionali, che richiedono un sistema di acquisizione dati con cui poter analizzare anche segnali Demand,Tps o sospensioni, sonda lambda, ecc.
16/12/2013

NUOVO PRODOTTO!
IONIC NRG

NUOVO CAMBIO ELETTRONICO CON GESTIONE DINAMICA DEL TAGLIO IN FUNZIONE DEI GIRI MOTORE

-Approvato da IRTA per il Campionato Mondiale MOTO2-



IONIC NRG IONIC NRG

Il nuovo sistema sostituisce la precedente linea di cambi elettronici Power Shift ed è dotato di nuove funzionalità come la gestione dinamica in funzione dei giri motore basata su un algoritmo software che modifica il tempo di taglio automaticamente, ciò consente di ottenere ottima fluidità ai bassi regimi con la massima precisione e velocità di cambiata agli alti.

Il sistema inibisce inoltre l'intervento sotto i 3000 giri (valore modificabile dall'utente) per evitare lo spegnimento indesiderato del motore nelle manovre a bassa velocità.

DISPONIBILI I KIT DI CONNESSIONE PLUG&PLAY OPZIONALI PER I MODELLI DI MOTO PIU' DIFFUSI

E' disponibile anche la versione IONIC NRG-K, specifica per Kart e Auto, dotata di sensore NRG integrato in uniball da 8mm.
12/06/2013

NUOVO ACCESSORIO!
Nuovo RID-LAMBDA

Data la sempre maggiore diffusione di sistemi gestione motore mappabili, abbiamo il piacere di rilasciare i nuovi moduli RID-LAMBDA che si collegano come accessorio alla linea CAN BUS dei nostri dispositivi Stealth GPS-3/3X, Athon XS e DaVinci.

Nuovo RID-LAMBDA


Il RID-LAMBDA viene fornito con la sonda lineare BOSCH LSU4 e consente di acquisire i valori di rapporto Aria/Carburante, RPM e Apertura Acceleratore per poter eseguire al meglio la mappatura del proprio sistema gestione motore.

Grazie a questo accessorio, anche un dispositivo semplice come Stealth GPS-3X, acquisisce le funzionalità indispensabili per qualsiasi preparatore professionale. (Vedi immagine schermata Stealth).
16/05/2013

NUOVO PRODOTTO!
Stealth GPS-3X Lite

A seguito del grande successo riscosso da Stealth GPS-3X abbiamo voluto offrire la possibilità di apprezzare le funzionalità innovative di tale prodotto anche per utenti che non fossero al momento interessati all'acquisizione dei dati e delle traiettorie.

Nasce così Stealth GPS-3X Lite che racchiude, ad un prezzo nettamente competitivo, funzionalità uniche nel suo genere come ad esempio:

-FUNZIONE SAFD-2 (Starlane Automatic Finish line Detection) CHE POSIZIONA AUTOMATICAMENTE IL TRAGUARDO E GLI INTERMEDI SU QUALSIASI CIRCUITO DOPO I PRIMI 2 GIRI PERCORSI, CONSENTENDOVI DI VEDERE TEMPI E INTERTEMPI GIA' DALLA PRIMA SESSIONE SENZA INTERVENIRE SUL CRONOMETRO DURANTE LA GUIDA.

-LIBRERIA DEI TRAGUARDI DEI PRINCIPALI CIRCUITI FORNITA CON IL SOFTWARE DIGIRACE-MMX SCARICABILE GRATUITAMENTE DAL SITO.

-SCARICO SU PC DEI TEMPI E DELLE VELOCITA' MASSIME CON FUNZIONE DI STAMPA DELLA TABELLA RIASSUNTIVA.

-AGGIORNABILITA' DEL FIRMWARE DEL SISTEMA DIRETTAMENTE DAL SITO.

Stealth GPS-3X Lite

MA LA CARATTERISTICA CHE RENDE STEALTH GPS-3X LITE VERAMENTE UNICO NEL SUO GENERE, E' LA POSSIBILITA' DI UPGRADE ONLINE ALLA VERSIONE COMPLETA, CHE NE ATTIVA TUTTE LE FUNZIONALITA' DI ACQUISIZIONE DATI E GESTIONE MAPPE CIRCUITO EQUIPARANDOLO QUINDI A STEALTH GPS-3X.

UNA VOLTA ESEGUITO L'UPGRADE E' ANCHE POSSIBLE ESPANDERLO CON I VARI MODULI RID OPZIONALI.
18/03/2013

NUOVI PRODOTTI!
DAVINCI PER BMW S1000-RR E APRILIA RSV4-APRC

RILASCIATA LA NUOVA STRUMENTAZIONE GPS PLUG AND PLAY PER BMW S1000-RR E APRILIA RSV4-APRC.


I nuovi DaVinci per BMW S1000-RR (2009-2012) e APRILIA RSV4-APRC si installano con cablaggio specifico plug and play che si collega all’impianto originale senza alcuna modifica. La strumentazione è dotata di un software dedicato sviluppato appositamente per dialogare con la centralina originale della moto attraverso la linea dati CAN BUS.


DAVINCI PER BMW S1000-RR E APRILIA RSV4-APRC DAVINCI PER BMW S1000-RR E APRILIA RSV4-APRC

Entrambi i modelli consentono la piena gestione e indicazione delle impostazioni di Traction Control e Mappe Motore.

Sarà quindi sufficiente scollegare il cruscotto originale e innestare il connettore nel kit DaVinci per poter usufruire di tutte le potenzialità dello strumento senza interventi sul cablaggio della moto.

Nota: per la natura Racing del prodotto, le spie degli indicatori di direzione non sono gestite.
17/02/2013

NUOVO ACCESSORIO!
Cablaggio Plug & Play Ducati per Power Shift NRG

E' ora disponibile il nuovo cablaggio Plug & Play per Power Shift NRG che consente la connessione istantanea del cambio elettronico, senza modifiche all'impianto originale, sulle seguenti moto Ducati:


Multistrada anno 2010-11-12

Street fighter anno 2010-11-12

Diavel anno 2011-12

848 anno 2008-09-10-11-12

1198 anno 2011-12

1098 anno 2007-08


Per tutti i modelli elencati il codice prodotto è: PKBDUC
29/08/2012

NUOVI TITOLI CONQUISTATI
Art Grand Prix e Starlane nuovi Campioni Europei WSK e CIK-FIA

Art Grand Prix e Starlane conquistano tre grandi successi con il 1° e 2° posto nel Campionato Europeo CIK-FIA cat. KF2 con Ben Barnicoat e Charles Leclerc che si aggiudica anche il titolo della WSK Euroseries KF2.

I risultati ottenuti sono il frutto della collaborazione tra Art Grand Prix e Starlane iniziata nell'inverno scorso con la dotazione di sistemi Athon per i kart della squadra di Nicolas Todt.

Art Grand Prix e Starlane nuovi Campioni Europei WSK e CIK-FIA Art Grand Prix e Starlane nuovi Campioni Europei WSK e CIK-FIA

"ART Grand Prix, conferma la grande soddisfazione di aver raggiunto un traguardo molto prestigioso nel suo primo anno di attività, con addirittura una doppietta nella classe quest’anno più competitiva del panorama continentale. Un obiettivo molto prestigioso, che ripaga gli sforzi profusi dello staff guidato da Armando Filini e conferma la validità tecnica del telaio ART Grand Pr5ix TS-01. In un momento così importante per ART Grand Prix, è doveroso ringraziare innanzitutto Ben Barnicoat e la Racing Steps Foundation, nonché tutti i partner tecnici: Machac Racing, IAME-Parilla, Starlane, Xeramic Lubricants, Freem, oltre agli sponsor Aethra, Bayer, OMR e Richard Mille."
21/07/2012

NUOVO FIRMWARE
FUNZIONE SAFD-2 CON INTERMEDI TOTALMENTE AUTOMATICI


Siamo orgogliosi di rilasciare la nuova esclusiva funzione SAFD-2 con il RIVOLUZIONARIO POSIZIONAMENTO AUTOMATICO degli INTERMEDI per STEALTH GPS-3 e ATHON-XS.

Il reparto Ricerca e Sviluppo è in continua attività su nuove funzioni per sorprendere la vostra immaginazione e farvi vivere una facile e totalmente soddisfacente esperienza con i nostri cronometri GPS intelligenti.

I CRONOMETRI STARLANE SONO I PRIMI ED UNICI CRONOMETRI GPS AL MONDO DOTATI DI FUNZIONE TOTALMENTE AUTOMATICA PER IL POSIZIONAMENTO DEL TRAGUARDO E DEGLI INTERMEDI SUL CIRCUITO SENZA ALCUN INTERVENTO DEL PILOTA.


FUNZIONE SAFD-2 CON INTERMEDI TOTALMENTE AUTOMATICI

Su Stealth GPS-3 la funzione SAFD-2 può essere attivata premendo per due secondi il tasto "Freccia Su" dalla schermata principale o dal comando SAFD-2 nel menu "GPS".

La SAFD-2 deve essere attivata dalla corsia box e, dopo 2 giri, posizionerà automaticamente il traguardo e gli intermedi in posizioni ottimali sul circuito senza alcun intervento del pilota.
12/06/2012

NUOVO ACCORDO
Partnership GRESINI RACING


Anche il Team Honda Gresini Moto2 e il Team San Carlo Gresini Moto3 scelgono Starlane come partner tecnico.


Partnership GRESINI RACING Partnership GRESINI RACING

Siglato l'accordo di partnership tecnica tra Starlane e Team Honda Gresini Moto2 e Team San Carlo Gresini Moto3 per l'equipaggiamento delle Moto2 di Rea e Wilairot e della Moto3 di Antonelli con cruscotti DaVinci-R e con cambi elettronici Power Shif NRG.

La collaborazione tecnica consentirà ai suddetti Team della struttura Gresini di utilizzare la tecnologia Starlane per il raggiungimento dei propri obiettivi nel Motomondiale e porterà un ulteriore livello di sviluppo ed evoluzione ai dispositivi Starlane.
16/05/2012

NUOVO FIRMWARE
NUOVA FUNZIONE S.E.P.L.A.


E' stato rilasciato il nuovo firmware per i nostri cronometri GPS che adotta la nuovissima funzione S.E.P.L.A. (Starlane Enhanced Precision Laptiming Algorithm).

Frutto di 6 anni di successi nello sviluppo di cronometri GPS, il nuovo algoritmo di calcolo del tempo consente livelli di precisione elevatissimi anche in condizioni in cui possano esserci alcune anomalie nel segnale GPS.

Il presente aggiornamento consente una precisone ancor più elevata e robusta anche in casi in cui i normali cronometri GPS potrebbero riscontrare errori di calcolo del tempo sul giro.
10/05/2012

NUOVA VERSIONE DIGIRACE-MMX 2.0
RILASCIATO DIGIRACE-MMX 2.0!

Possiamo orgogliosamente annunciare il rilascio ufficiale del nuovo sorprendente software Digirace-MMX versione 2.0.

-ORA CON INTEGRAZIONE DEI VOSTRI VIDEO NELLE SCHERMATE DI ANALISI ED ESPORTAZIONE DI FILMATI CON SOVRAIMPRESSIONE DEI DATI.

-GESTIONE DELLA VISTA SATELLITARE INTEGRATA NEL SOFTWARE CON VISUALIZZAZIONE DELLE TRAIETTORIE E INSERIMENTO TRAGUARDI DIRETTAMENTE DALLE VISTE SATELLITARI.


Le nuove funzioni del nostro software di analisi dati vi consentiranno di utilizzare un potente ed unico strumento per il vostro tempo dedicato agli sport motoristici.
Unendo analisi professionale con video onboard e immagini satellitari, sia i piloti professionali che quelli amatoriali, possono soddisfare tutte le proprie esigenze creando appassionanti video e sovramipressioni sulle mappe cartografiche.


RILASCIATO DIGIRACE-MMX 2.0! RILASCIATO DIGIRACE-MMX 2.0!

DIGIRACE-MMX 2.0 SUPPORTA GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI!

-Implementata integrazione delle viste da satellite con sovrapposizione e confronto delle traiettorie.
-Nuova potente funzione che consente di inserire i traguardi direttamente dalla vista satellitare.
-Introdotta gestione canali matematici configurabili.
-Introdotta gestione file video integrati con l'interfaccia di analisi dati.
-Generazione di filmati con sovraimpressione dei dati della sessione con diverse combinazioni grafiche configurabili dall'utente.
-Piena configurabilità dei canali visualizzabili in modalità Indicatori e Consolle Circuito.
-Implementata gestione profili di visualizzazione canali completamente personalizzabili.
-Migliorate prestazioni e velocità nel caricamento e nella gestione delle sessioni.
-Introdotta funzione di importazione/esportazione sessioni in formato .SCS (Starlane Compressed Session) per facilitare l'invio di sessioni via e-mail.
-Introdotti aggiornamenti automatici che consentono di mantenere il vostro DigiRaceMMX aggiornato automaticamente all'ultima versione su ogni PC dotato di connessione internet.

23/03/2012

NUOVO PRODOTTO!
NUOVO STEALTH GPS-3X


Dopo l'incredibile successo di Stealth GPS-3, che lo ha reso un vero best-seller, e per soddisfare le esigenze degli utenti del fuoristrada in continuo aumento, abbiamo sviluppato un nuovo step per il nostro piccolo cronometro GPS con guarnizioni e pulsanti totalmente realizzati in speciale silicone nero.

NUOVO STEALTH GPS-3X

Il nuovo STEALTH GPS-3X conserva tutte le caratteristiche della versione precedente dando all'utente un nuovo feeling sui pulsanti e una perfetta tenuta in condizioni ostili.
04/03/2012

NUOVO ACCORDO!
Partnership ART GRAND PRIX

ART Grand Prix sceglie Starlane come partner per la fornitura di sistemi acquisizione dati GPS.

Partnership ART GRAND PRIX

La nuova realtà di Nicolas Todt entra in forze nel karting con una nuova struttura per i campionati KZ1/KZ2,KF2 e KF3 con la dotazione di sistemi ATHON di nuova generazione.

Il programna di collaborazione prevede la continua evoluzione dei sistemi Starlane ed il supporto alla struttura ART per il raggiungimento dei massimi risultati agostici con le più evolute tecnolgie disponibili.
28/11/2011

NUOVO ACCESSORIO!
Cablaggio Plug & Play per Power Shift NRG

E' ora disponibile il nuovo cablaggio Plug & Play per Power Shift NRG 2011 che consente la connessione alle bobine di moto giapponesi 4 cilindri ad iniezione con bobine induttive a sigaro di marca Denso. (Cod. PK4CJ per Yamaha e Kawasaki - Cod. PK4CH per Honda CBR 600-1000)

Cablaggio Plug & Play per Power Shift NRG

Usando questo cablaggio Plug & Play non è necessario tagliare o saldare fili per installare il kit.

Il cablaggio non è compatibile con moto Suzuki GSX-R in quanto, per tale modello, è disponibile la versione specifica Power Shift Suzuki.
27/06/2011

NUOVO PRODOTTO
ATHON XS

NASCE ATHON XS, LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI DELLA FAMIGLIA ATHON CHE COSTITUISCE UN NUOVO RIFERIMENTO IN TERMINI DI PRESTAZIONI ED ESPANDIBILITÀ


ATHON XS

RICEVITORE GPS 10Hz e INGRESSI ACQUISIZIONE
-ATHON XS è dotato del nuovo ricevitore GPS interno a 10Hz, ha ingressi per segnali Giri Motore, Marcia inserita, Temperatura Acqua, Temperatura gas di scarico per motori 2 tempi oppure Temperatura Olio per 4 tempi.

PERFETTO PER KART E SCOOTER
-ATHON XS è il prodotto perfetto per gli utenti di Kart e Scooter per i quali è disponibile la versione specifica ATHON XS-K che comprende anche il sensore temperatura acqua con relativo manicotto, il kit Termocoppia gas di scarico e il portabatterie.

SCARICO DATI SU QUALSIASI CHIAVETTA USB
-ATHON XS consente lo scarico dati direttamente sulla vostra chiavetta USB, tale soluzione ne rende possibile l'utilizzo senza la necessità di portare il computer in pista.
Il software Digirace-MMX riconoscerà automaticamente la vostra chiavetta USB e le sessioni scaricate.

MODULO OPZIONALE PER LA CONNESSIONE DI SENSORI
-ATHON XS ha la possibilità di essere collegato al modulo di espansione CAN BUS opzionale che consente l'acquisizione da sensori esterni (es. acceleratore, sospensioni, freno, ecc.), completando così il vostro sistema di acquisizione dati.

GESTIONE CICLICA DELLA MEMORIA
-Memoria ciclica: con ATHON XS non vi troverete mai nella condizione di memoria esaurita; infatti, per consentire un facile utilizzo continuativo, gestisce lo spazio disponibile cancellando automaticamente le sessioni più vecchie quando la memoria è quasi esaurita.

TRAGUARDO AUTOMATICO
-FUNZIONE SAFD (Starlane Automatic Finish line Detection) PER IL POSIZIONAMENTO AUTOMATICO DEL TRAGUARDO SU QUALSIASI CIRCUITO SENZA INTERVENTO DA PARTE DELL'UTENTE.

ESPORTAZIONE SU STARDROME
-Puoi confrontare le tue prestazioni e traiettorie con altri utenti su WWW.STARDROME.COM, la Virtual Racing Community creata da Starlane per consentire agli utenti di capire come migliorare le proprie capacità di guida veloce.

18/06/2011

NUOVO PRODOTTO!
NUOVO MODULO ESPANSIONE CANALI PER STEALTH GPS-3


E' finalmente disponibile il nuovo modulo di espansione canali CAN BUS per Stealth GPS-3 che consente l'acquisizione da sensori esterni (es. acceleratore, marcia, RPM, ecc.), trasformando così il vostro cronometro in un vero e proprio sistema di acquisizione dati.

Il modulo di espansione RID è disponibile in 3 versioni tutte con accelerometro triassiale ±8G integrato:

RID MOTO
RID KART
RID ANALOG-3


NUOVO MODULO ESPANSIONE CANALI PER STEALTH GPS-3

Più moduli RID possono essere collegati in serie sulla linea dati CAN BUS di Stealth GPS-3 aumentandone così gli ingressi disponibili.
Misano Adriatico
10/04/2011

1° SUPERBIKE - 1°,2°,4° SUPERSPORT
2 VITTORIE PER STARLANE ALLA PRIMA GARA DEL CIV


Esordisce nel migliore nei modi il CIV 2011 per Starlane che, nella prima gara di Misano Adriatico, ha visto i piloti dotati dei propri dispositivi raggiungere i gradini più alti in due categorie diverse.

-1° SUPERBIKE: Roberto Rolfo conquista il 1° posto con la Kawasaki gestita dal Team Pedercini e dotata di cruscotto DAVINCI-R, con tale allestimento il team Pedercini affronta il campionato mondiale Superbike con Roberto Rolfo e Mark Aitchinson.

-1°,2°,4° SUPERSPORT: Ilario Dionisi vince sulla Honda preparata dal Team Improve e dotata di cronometro STEALTH, Velini e Palumbo conquistano il 2° e 4° posto sulle Honda del team Velmotor dotate di sistemi acquisizione dati DAVINCI-R.

I risultati nelle competizioni confermano quanto la flessibilità e l'alto livello di integrazione della tecnologia Starlane possano rivelarsi uno strumento vincente per i team di alto livello oltre che il più valido supporto per gli appassionati della pista.
26/02/2011

NUOVO PRODOTTO!
STEALTH GPS-3

DA ORA DISPONIBILE LA NUOVA GENERAZIONE DI CRONOMETRI STEALTH GPS.

STEALTH GPS-3

Il nuovo cronometro STEALTH GPS-3 è il risultato della continua ricerca e sviluppo dello staff Starlane sui sistemi innovativi per il motorsport e le competizioni.
Dopo l'incredibile successo del best seller Stealth GPS-2, lo STEALTH GPS di terza generazione definisce un nuovo traguardo per il mercato con le sue più importanti nuove funzioni:

SCARICO DATI SU QUALSIASI CHIAVETTA USB
-STEALTH GPS-3 consente lo scarico dati direttamente sulla vostra chiavetta USB, tale soluzione ne rende possibile l'utilizzo senza la necessità di portare il computer in pista.
Il software Digirace-MMX riconoscerà automaticamente la vostra chiavetta USB e le sessioni scaricate.

MODULO OPZIONALE PER LA CONNESSIONE DI SENSORI
-Stealth GPS-3 ha la possibilità di essere collegato al modulo di espansione CAN BUS opzionale che consente l'acquisizione da sensori esterni (es. acceleratore, marcia, RPM, ecc.), trasformando così il vostro cronometro in un vero e proprio sistema di acquisizione dati.

GESTIONE CICLICA DELLA MEMORIA
-Memoria ciclica: con STEALTH GPS-3 non vi troverete mai nella condizione di memoria esaurita; infatti, per consentire un facile utilizzo continuativo, gestisce lo spazio disponibile cancellando automaticamente le sessioni più vecchie quando la memoria è quasi esaurita.

TRAGUARDO AUTOMATICO
-FUNZIONE SAFD (Starlane Automatic Finish line Detection) PER IL POSIZIONAMENTO AUTOMATICO DEL TRAGUARDO SU QUALSIASI CIRCUITO SENZA INTERVENTO DA PARTE DELL'UTENTE.

ESPORTAZIONE SU STARDROME
-Puoi confrontare le tue prestazioni e traiettorie con altri utenti su WWW.STARDROME.COM, la Virtual Racing Community creata da Starlane per consentire agli utenti di capire come migliorare le proprie capacità di guida veloce.

18/02/2011

NUOVO PRODOTTO!
DAVINCI PER APRILIA RSV4

RILASCIATA LA NUOVA STRUMENTAZIONE GPS PLUG AND PLAY PER APRILIA RSV4 FACTORY E RSV4 R.

DAVINCI PER APRILIA RSV4 DAVINCI PER APRILIA RSV4

I nuovi DaVinci per RSV4 si installano con cablaggio specifico plug and play che si collega all’impianto originale senza alcuna modifica. La strumentazione è dotata di un software dedicato sviluppato appositamente per dialogare con la centralina originale della moto attraverso la linea dati CAN BUS. Sarà quindi sufficiente scollegare il cruscotto originale e innestare il connettore nel kit DaVinci per poter usufruire di tutte le potenzialità dello strumento senza interventi sul cablaggio della moto.
13/09/2010

NUOVO PRODOTTO!
NUOVA STRUMENTAZIONE DIGITALE DAVINCI CON GPS INTEGRATO


Dopo un'impegnativa ma soddisfacente fase di progettazione e sviluppo siamo orgogliosi di rilasciare la nuova linea DaVinci.

Il cruscotto digitale DaVinci è il risultato della più innovativa tecnologia ed esperienza di Starlane nei sistemi acquisizione dati con GPS integrato.

Abbiamo voluto mantenere il design e le linee del predecessore Xenon, altamente apprezzati dalla clientela, ma creando un nuovo riferimento nel mercato dei cruscotti digitali.

Nel nuovo DaVinci è stata mantenuta la barra con LED ultraluminosi, ben visibile anche con luce solare diretta, che ora può essere impostata anche in "modalità lancetta" oppure disattivata.
DaVinci è dotato di un display LCD retroilluminato bianco di dimensioni più generose e di ricevitore GPS e antenna ad alte prestazioni totalmente integrati nello strumento.
La scala giri motore può essere impostata via software.
Il nuovo dispositivo può essere connesso al computer sia con cavo USB ad alta velocità che via Bluetooth.

Le versioni R e SX integrano anche il modulo di cambio elettronico Power Shift (con il rivoluzionario sensore dinamico NRG) con possibilità di impostazione da display, differenziata in base al regime motore.



NUOVA STRUMENTAZIONE DIGITALE DAVINCI CON GPS INTEGRATO

Versioni disponibili:

- DaVinci-S: cruscotto universale
- DaVinci-SX: cruscotto universale con cambio elettronico integrato Power Shift NRG
- DaVinci-R: cruscotto con acquisizione dati e cambio elettronico Power Shift NRG integrati.

Come optional sono anche disponibili i kit di connessione (Plug Kit) per i più diffusi modelli di moto.
25/06/2010

NUOVO PRODOTTO!
KIT PIASTRE DI STERZO BIAGGI REPLICA PER APRILIA RSV4

per Aprilia RSV4 Factory e RSV4 R.

Oltre ai dispositivi elettronici Starlane sta sviluppando vari particolari per Aprilia RSV4 (che è anche una delle moto-laboratorio dell'azienda), tra questi sono state realizzate le piastre di sterzo che replicano il design e la filosofia strutturale di quelle montate sulla moto ufficiale di Max Biaggi.
Il particolare design è infatti alla base delle caratteristiche di flessibilità necessarie al corretto assorbimento delle sollecitazioni laterali ai massimi angoli di piega, unitamente alla massima rigidità alle sollecitazioni longitudinali tipiche della fase di frenata.

La sostituzione delle piastre originali con questo kit dà immediatamente un incremento nel feeling di guida e maggior stabilità in frenata e precisione in inserimento curva.


KIT PIASTRE DI STERZO BIAGGI REPLICA PER APRILIA RSV4 KIT PIASTRE DI STERZO BIAGGI REPLICA PER APRILIA RSV4
24/06/2010

NUOVO SOFTWARE DIGIRACE-MMX
RILASCIATO DIGIRACE-MMX 1.0


E' stata rilasciata la prima versione del nuovo software di analisi dati Digirace-MMX utilizzabile per tutti i prodotti GPS Starlane.
Il nuovo software unisce ad un'interfaccia totalmente rivista ed estremamente intuitiva le funzionalità di analisi più complete per ottenere il massimo delle informazioni anche dai dispositivi più semplici come lo Stealth GPS-2.
Con il semplice click di un tasto è possibile passare dalla modalità semplificata alla modalità professionale per gli utenti più esigenti ed esperti.
Digirace-MMX ha anche il filtro di esportazione per la nuova comunità virtuale STARDROME, dove è possibile condividere e confrontare i propri giri veloci con altri utenti di tutto il mondo.

Sistema operativo richiesto: Windows XP, Vista, Windows 7 (gli utenti Apple possono installare Digirace-MMX se nel computer è installato un software di emulazione Windows).

RILASCIATO DIGIRACE-MMX 1.0
03/05/2010

Aggiornamento firmware scaricabile per Stealth GPS-2
Nuovo firmware 2.27 per Stealth GPS-2

E' disponibile la nuova versione di firmware per i possessori di Stealth GPS-2 che arricchisce lo strumento di nuove ed innovative funzionalità come, ad esempio, la SAFD (Starlane Automatic Finish line Detection).
Attivando tale funzione sarà possibile entrare in circuiti sui quali non si è mai impostata la linea del traguardo e Stealth GPS-2 la inserirà automaticamente dopo il completamento del primo giro di pista senza la necessità di premere alcun tasto durante la guida.


NOTE SULLA VERSIONE

1-Introdotta l'innovativa funzione SAFD (Starlane Automatic Finish line Detection) sviluppata da Starlane per consentire il posizionamento automatico del traguardo sul rettilineo principale senza alcun intervento da parte dell’utente anche su piste non conosciute. La funzione SAFD è accessibile dal menu GPS>FINISH LINE DETECT.

2-Modificata visualizzazione intertempi durante la guida: viene visualizzato il miglioramento o peggioramento rispetto alla propria miglior prestazione assoluta nello stesso punto della pista riguardo alla sessione corrente.

3-Inserita visualizzazione di giri percorsi e tempo del best lap ad ogni passaggio su traguardo e intertempi.

4-Inserita funzione LIST NEAR TRACKS, accessibile dal menu GPS, che consente di essere avvisati quando ci si trova in prossimità di uno dei circuiti inseriti nella lista e ne carica le coordinate semplicemente premendo il tasto di conferma.
14/12/2009

NUOVO PRODOTTO!
POWER SHIFT NRG-RSV4

KIT CAMBIO ELETTRONICO PER APRILIA RSV4

Kit cambio elettronico specifico per Aprilia RSV4 Factory e RSV4 R.

Sviluppato per installarsi con cablaggio specifico plug and play che si collega all’impianto originale senza alcuna modifica. Il sistema viene fornito con un modulo appositamante realizzato per interfacciarsi con la centralina elettronica originale evitando qualsiasi anomalia di funzionamento o errore di diagnostica riscontrabile se si installano prodotti universali.

POWER SHIFT NRG-RSV4 POWER SHIFT NRG-RSV4
13/12/2009

NUOVO PRODOTTO!
GPS-RECEIVER DUCATI

RICEVITORE-CRONOMETRO GPS PER DUCATI

Ricevitore GPS che consente di attivare le funzioni di cronometro satellitare su tutte le Ducati di ultima generazoine consentendo il rilevamento dei tempi sul giro con risoluzione di 1/100 di secondo e precisione media di 10 millisecondi. Il ricevitore ha una frequenza di acquisizione effettiva di 5Hz ed è dotato del precisissimo algoritmo di calcolo affinato da Starlane negli ultimi quattro anni di esperienza sui propri sistemi di cronometraggio con tecnologie GPS.

GPS-RECEIVER DUCATI GPS-RECEIVER DUCATI
02/08/2009

Ad Essay, in Francia, il finlandese Aaro Vainio si laurea Campione Europeo Super KF dopo una grande stagione affrontata con il suo kart ottimamente gestito dalla squadra Ufficiale Maranello Kart che ha scelto per tutti i propri piloti i nuovi sistemi di acquisizione dati Athon GPS-K.


31/05/2009

Dopo tre anni di prodotti GPS che hanno portato Starlane ad essere leader mondiale in tale settore, ed a seguito del rilascio del nuovo cronometro Stealth GPS-2 che completa la migrazione alla più efficiente e comoda tecnologia satellitare, comunichiamo che da Giugno 2009 non saranno più disponibili i prodotti ad Infrarossi della linea Stealth e Pole Star.
20/04/2009

Stealth GPS 2

Presentato Stealth GPS-2 il nuovo cronometro GPS che Starlane, ormai alla terza generazione dei propri dispositivi satellitari, ha sviluppato per integrare in uno strumento ultracompatto tutta la tecnologia già affinata con migliaia di clienti in tutto il mondo soddisfatti dal fratello maggiore Athon GPS.

Stealth GPS 2

Nel momento in cui la concorrenza inizia a rilasciare i propri primi cronometri GPS, Starlane, ormai al quarto anno di esperienza e prodotti GPS affidabili e di successo, propone al mercato un prodotto unico nel suo genere e dal prezzo competitivo considerando le sue caratteristiche di memoria, praticità e di scarico dati senza fili con software di analisi delle traiettorie che consente al pilota di migliorare la prestazione.
15/04/2009

NUOVO PRODOTTO!
POWER SHIFT-NRG

E' finalmente disponibile il nuovo rivoluzionario cambio elettronico POWER SHIFT-NRG.

POWER SHIFT-NRG POWER SHIFT-NRG

POWER SHIFT-NRG adotta il nuovo sensore NRG , frutto di 10 anni di esperienza di Starlane nello studio e nella realizzazione di soluzioni dedicate al rilevamento del cambio marcia che hanno portato importanti case motociclistiche italiane, leader nel Campionato Mondiale Superbike, ad utilizzare sulle proprie moto ufficiali i sensori cambio realizzati da Starlane.
Il sensore NRG si installa in pochi secondi su tutte le moto senza alcuna modifica alla leva o all'asta di rinvio originali.

Sistemi coperti da Starlane con 2 brevetti PCT internazionali.
18/01/2009

I due premi vinti da Starlane questa settimana danno piena soddisfazione e gratificazione a tutto lo staff che da anni lavora assiduamente ai massimi livelli di tecnologia e innovazione in un settore altamente competitivo come il nostro.

I premi assegnati in due paesi diversi e per due diversi prodotti dimostrano che la vittoria non è casuale e relativa ad un prodotto "azzeccato" ma, ad essere premiati, sono la filosofia dell'intera azienda e gli sforzi di ricerca e sviluppo su prodotti di qualità .
Filosofia dimostrata dal prossimo rilascio di prodotti unici come il nuovo Stealth GPS-2
e il rivoluzionario Power Shift-NRG.
17/01/2009

Premio Migliore Strumentazione
Premio Migliore Strumentazione

I lettori della rivista Special eleggono Xenon Starlane come la miglior strumentazione digitale per moto.

Al Motor Bike Expo 2009 Starlane ha ricevuto il premio per il secondo posto assoluto nei dispositivi elettronci per moto, primo tra le strumentazioni dato che il primo e terzo posto sono stati assegnati a dispositivi di correzione delle mappature. Xenon è l'unico cruscotto ad inserirsi ai vertici della classifica.
16/01/2009

Premio prodotto dell'anno 2009 per Athon GPS-PRO
PS-PRO eletto Prodotto Innovativo dell'anno 2009 in Francia aggiudicandosi il primo posto nell'ambìto premio francese JPMS.

07/07/2008

Rilasciati i nuovi aggiornamenti di Firmware e Digirace per Athon e Xenon con nuove interessanti implementazioni che consentono di gestire i traguardi dei principali circuiti mondiali da un archivio fornito con il software.

Con le nuove versioni è anche possibile importare, salvare e creare liste di vari circuiti totalmente personalizzate, o con diverse posizioni di intermedi per ogni pista, ed inviarle direttamente ad Athon GPS che le elencherà sul proprio display con i nomi assegnati da computer.
Sono state anche introdotte la possibilità di inserire coordinate direttamente rilevate da altre fonti, come ad esempio Google Earth, e una funzione di affinamento della precisione di rappresentazione delle traiettorie, soprattutto a fattori di zoom molto spinto.
31/03/2008

Arriva la tecnologia GPS anche sul piccolo cronometro Stealth. Nasce così Stealth GPS, il cronometro con tecnologia satellitare che non richiede scomodi trasmettitori a bordo pista e, dopo il successo della linea Athon GPS, rivoluziona il mercato dei cronometri automatici decretando la fine dell'era dei sistemi a infrarossi e rendendo Starlane sicuro leader mondiale nei sistemi di cronometraggio GPS.
Tutti i precedenti possessori di Stealth possono portare le funzionalità del GPS sui loro cronometri semplicemente acquistando il Ricevitore GPS che sostituiranno al ricevitore infrarosso sulla moto.
04/02/2008

Nuovo aggiornamento di DigiRace LE 2.0, aggiornamento con importanti migliorie per tutti i possessori di sistemi Athon GPS-3R e Athon GPS-12R, include anche il nuovo Firmware di Athon versione 01.17.
15/10/2007

Ayrton Badovini vince anche in Superbike ad una sola settimana dalla precedente vittoria di Magny-Cours.
L'ultima gara del Campinato Italiano Superbike sul circuito del Mugello si è chiusa con un'eccezionale vittoria per il Team Gimotorsports che schiera le sue MV-Agusta dotate di kit cambio elettronico Power Shift Starlane.
07/10/2007

Spledida vittoria di Ayrton Badovini nell'ultima gara della Coppa del Mondo Superstock 1000 tenutasi a Magny-Cours.
Il pilota del Team Gimotorsports con la sua MV-Agusta dotata di kit cambio elettronico Power Shift Starlane chiude al meglio la sua stagione mondiale che spesso lo ha visto protagonista ma con poca fortuna.
26/04/2007

Svelato ATHON GPS-3, il nuovo cronometro con tecnologia GPS che non richiede trasmettitore a bordo pista.

Il suo cuore è il nuovo sistema GPS sviluppato da Starlane con tecnologia e algoritmi di calcolo utilizzati nei più moderni sistemi dell'aviazione militare, scelta fondamentale per realizzare un prodotto preciso ed affidabile superando tutti i principali limiti conosciuti per i sistemi GPS commerciali.

15/02/2007

Ducati sceglie Power Shift Starlane come cambio elettronico per la propria linea di accessori ufficiale Ducati Performance.

I clienti Ducati interessati al cambio elettronico possono quindi rivolgersi direttamente alla rete ufficiale Ducati Service dove potranno trovare il kit Power Shift realizzato specificamente da Starlane con sensore a cella di carico e cablaggio dedicati.


Flag
Copyright © 1999 - 2017 Starlane srl - P.I. IT02637310166 - Cookie policy